Educazione Alimentare
Educazione alimentare nei disturbi del comportamento alimentare
Attualmente l’intervento ritenuto più valido per il trattamento dei Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione è l’approccio terapeutico multidisciplinare e integrato, in cui più figure professionali (psicologo/psicoterapeuta, nutrizionista, medico) si occupano del soggetto su diversi livelli.
![](https://www.desantisnutrizionista.it//wp-content/uploads/2019/10/Disturbi-Alimentari.jpg)
I Disturbi dell’Alimentazione
I disturbi correlati all’ alimentazione sono disturbi psichiatrici, classificati nel “Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali” (DSM-V), con importanti manifestazioni psicopatologiche ed un’ alta frequenza di complicanze mediche.
Obiettivo dell’Educazione Alimentare
L’obiettivo del percorso è quello di ripristinare un buon funzionamento psico-fisico, alterato nei disturbi alimentari depressivi e ossessivi, e prevenire o trattare eventuali problemi fisici causati da malnutrizione e comportamenti compensatori (digiuno, vomito autoindotto, uso di lassativi, esercizio fisico eccessivo).
![](https://www.desantisnutrizionista.it//wp-content/uploads/2019/10/educazione-alimentare-desa-nutrizionista.jpg)
Richiedi più informazioni
Compila il form per richiedere maggiori informazioni. Sarai ricontattato il prima possibile.